Attualità

Novità editoriale

 

C. Giron-Panel/ A.-M. Goulet (ed.), La musique à Rome au XVIIe siècle : études et perspectives de recherche, Roma 2012.

 

A.-M. Goulet/G. zur Nieden (ed.), Europäische Musiker in Venedig, Rom und Neapel / Les musiciens européens à Venise, Rome et Naples / Musicisti europei a Venezia, Roma e Napoli 1650-1750, Kassel 2015 (= Analecta Musicologica 52).

Michela Berti

Laureata in Storia delle Teorie Musicali presso l’Università Roma II “Tor Vergata” con la tesi Il manoscritto “Recueil d’Airs nottés” nella Biblioteca S. Cecilia di Roma : Catalogo ragionato, elaborata durante un periodo di studi presso il Centre de Musique Baroque de Versailles. Per la stessa istituzione, ha lavorato per la catalogazione di cantate italiane conservate presso la Bibliothèque Nationale de France. Nel 2010 ha concluso il Dottorato di ricerca in Storia della Musica presso le Università Roma II “Tor Vergata” e Parigi IV “La Sorbonne” con la tesi dal titolo La vita musicale all’ambasciata francese presso la Santa Sede (1724-1791). Per le due Università e per l’Ambasciata di Francia, ha curato la trascrizione, per la prima esecuzione in tempi moderni (novembre 2007), della cantata La Nascita del Delfino di Domenico Cimarosa. Diplomata in flauto traverso, svolge intensa attività concertistica in formazioni di musica da camera.

 

E-Mail: berti(at)musici.eu

 

 




Pubblicazioni

« La Cantata per la nascita del Delfino di Vincenzo Monti e Domenico Cimarosa », in Vivere tra città e campagna. I piaceri della Villa dal secolo XVIII al XXI. Atti della Giornata di Studi di Villa Mondragone, 16 novembre 2007, Università di Roma “Tor Vergata”, a cura di Paolo Quintili, Milano (in stampa)

 

Contatto

Anne-Madeleine Goulet

Centre d’études supérieures de la Renaissance

59 rue Néricault-Destouches

BP 12050

F-37020 TOURS Cedex 1

anne-madeleine.goulet(at)univ-tours.fr

 

Prof. Dr. Gesa zur Nieden

Universität Greifswald

Institut für Kirchenmusik und Musikwissenschaft

Bahnhofstr. 48/49

D-17489 Greifswald

Tel.: 0049-3834-420-3522

gesa.zurnieden(at)uni-greifswald.de

Shadow bottom